L'iPhone X (letto iPhone dieci) è lo smartphone con cui Apple celebra il decimo anniversario dal rilascio del primo iPhone.
Viene presentato il 12 settembre 2017 in occasione dell'annuale evento Apple, celebrato per la prima volta allo Steve Jobs Theatre, insieme ad iPhone 8 e ad iPhone 8 Plus, Apple Watch Series 3 ed Apple TV 4K.
Questo smartphone rappresenta per Apple il top di gamma del 2017. Viene venduto dal 3 novembre 2017.
iPhone X ha un design inedito per quanto riguarda i dispositivi mobili Apple: ha uno schermo borderless (senza bordi) che occupa quasi tutta la superficie frontale, ad eccezione del “notch”, una piccola rientranza superiore che ospita altoparlante, fotocamera e i nuovi sensori; la parte posteriore è in vetro, in modo da garantire il funzionamento della ricarica wireless; la scocca è in acciaio inossidabile particolarmente resistente e luminoso, trattato in modo da garantirne maggior resistenza agli urti. Infine è assente il tasto home, che contraddistingue da sempre gli smartphone dell'azienda. Il tasto di accensione presente sul lato destro viene allungato rispetto ai precedenti modelli per renderlo più accessibile, a favore delle nuove funzionalità software, come Siri ed Apple Pay, a lui dedicate a causa della mancanza del tasto Home.
Come nei precedenti iPhone, non è presente l'entrata jack da 3,5 mm. Le cuffie incluse nella confezione (EarPods) presentano infatti un correttore lighthing. Insomma, è un tecnologYES!
Per saperne di più:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwja4Z2gw6DaAhVOzaQKHXoqBsYQFggwMAA&url=https%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FIPhone_X&usg=AOvVaw1PDdRPIdkB8PpwBSFzxdso
Oggi si parla di telefoni... voi che marca avete?
RispondiElimina